Scuola/Istituto

Scuola Primaria "G. F. Damiani"

SOEE823015

Scuola primaria G.F. Damiani di Morbegno (SO)

Via Prati Grassi, 76, 23017, Morbegno -  Tel 0342 610837

Referente della scuola: M. Ronconi

Numero alunni: 186

L’attuale scuola primaria Damiani fonda le sue origini in una intuizione pedagogica di Giulio Spini, che, all’inizio degli anni 60, si è adoperato per raddoppiare le scuole elementari di Morbegno, allora esclusivamente presenti al “Palazzo scolastico” di via Ambrosetti, dove lo stesso era Direttore Didattico. Ha così dato vita al 2° Circolo di Morbegno, “sotto la ferrovia”, per agevolare la frequenza degli alunni che vivono nella parte più a nord di Morbegno e limitare la dispersione scolastica.

La scuola è dotata di 10 aule, un atelier dei materiali, un atelier dei linguaggi, un laboratorio di informatica, una biblioteca, un'aula magna, una serra, una palestra, un servizio mensa e due ampi cortili esterni.

Per conoscere la scuola clicca sul link: Sito esterno della scuola

Percorsi di studio

ORARIO DI FUNZIONAMENTO