SCUOLA DELL'INFANZIA: ritorniamo insieme a scuola

Ai genitori dei bambini iscritti alle scuole dell'infanzia Arcobaleno e Stella Polare

del giovedì, 03 settembre 2020

Morbegno, 3 settembre 2020

AI GENITORI

della scuola dell’infanzia ARCOBALENO

della scuola dell’infanzia STELLA POLARE

Gentili genitori,

finalmente è arrivato il momento di rientrare in classe e far rivivere le nostre scuole: il 7 settembre 2020 riapriremo la nostra Scuola dell’Infanzia. Vista l’emergenza sanitaria sono state adottate nuove regole al fine di tutelare la salute di tutta la comunita scolastica e non, nel rispetto delle disposizioni vigenti.

• Per evitare assembramenti sono stati previsti 4 ingressi diversificati; l’ingresso per vostro figlio/a sarà quello indicato dal colore.

• Al momento dell’ingresso ai genitori non è consentito accedere all’edificio scolastico. I bambini saranno affidati al collaboratore scolastico che lo accompagnerà nell’aula di appartenenza. Per l’uscita il genitore o delegato dovrà recarsi alla porta d’ingresso assegnata, attendendo l’uscita e la consegna del proprio figlio/a.

• Come previsto dalle indicazioni ministeriali, ogni sezione è stata suddivisa in 2 sottogruppi (max 12 bambini per aula) affidati ad un insegnante di riferimento, in aule ampie e adeguate ad un buon distanziamento.

• Non è consentito al bambino/a portare nessun tipo di materiale: cibo, giochi, libri etc. Per il materiale scolastico occorrente per le attività didattiche verranno date successive indicazioni.

• Fino a nuove disposizioni, per motivi igienici, non verranno utilizzati BAVAGLIA, ASCIUGAMANO, BICCHERE PERSONALE, FAZZOLETTI DI STOFFA, ma si farà uso di materiale usa e getta.

Si chiede pertanto ad ogni famiglia di portare alcuni rotoli di Scottex e fazzoletti di carta, coadiuvando la scuola in questo particolare momento.

Come da regolamento, è obbligatorio indossare il grembiulino, che dovrà essere igienizzato quotidianamente.

• Non essendo possibile comunicare direttamente con le insegnanti (e viceversa) le comunicazioni devono avvenire tramite AVVISO CARTACEO, che deve essere consegnato al personale scolastico che accoglie il bambino.

• Ogni bambino/a deve portare un cambio degli indumenti (calze,mutande,canottiera, maglietta, pantaloni) per poter gestire situazioni di necessità, contrassegnando col nome del bambino il sacchetto.

• Si raccomanda vivamente di far frequentare la scuola al bambino/a solo se in buona salute, nel rispetto di tutta la comunità scolastica. Come da normativa, i genitori sono tenuti alla misurazione della temperatura dei propri figli prima di accedere alla scuola. Oltre i 3 giorni di assenza per malattia (non giustificata) è richiesto il certificato medico, per la riammissione a scuola.

Le insegnanti della scuola dell’infanzia