Green School

Venerdì 5 giugno dalle 15 alle 16:30 - ONLINE

FESTA DELLA SOSTENIBILITÀ E ASSEGNAZIONE DEL RICONOSCIMENTO

Come tutti sapete la nostra Scuola Secondaria di primo grado ha aderito al progetto GREEN SCHOOL per il corrente anno scolastico. A causa della chiusura delle scuole non sono state portate a termine quelle azioni che erano state previste nell’adesione al progetto, ma in ogni caso molte delle attività che fanno parte da tempo della tradizione didattica della nostra scuola sono riconducibili ad una filosofia “green”: le lezioni della sezione alpina, il progetto in collaborazione con la SERR per la riduzione dei rifiuti, la partecipazione alla manifestazione di Fridays For Future, oltre che la scelta di argomenti in linea con i principi della sostenibilità e del rispetto ambientale,  che vengono portati avanti nelle varie discipline curricolari.

Per tutti questi motivi il riconoscimento di Green School è pienamente motivato.

Iscrizione evento Green School Varese - Giornata Mondiale dell'Ambiente
Venerdì 5 giugno

Al termine di un anno scolastico particolarmente complicato il Comitato Tecnico Scientifico Green School ci tiene comunque a celebrare con tutte le scuole la Giornata Mondiale dell'Ambiente in un evento live streaming di condivisione tra le Green School.

Ecco il programma dell'evento:

Video pillole di riflessioni, indicazioni, visioni future di una Green School post Covid-19. Con contributi di:
Emanuele Bompan (acqua)
Associazione Recup (spreco alimentare)
Francesca Casale (energia)
Giorgio Vacchiano (biodiversità)
Roberto Cavallo (rifiuti)
Gloria Zavatta - AMAT (mobilità sostenibile)

Il programma dettagliato dell'evento è scaricabile in pdf QUI.

Possono partecipare all'incontro gli insegnanti, il personale non docente e gli studenti e genitori delle scuole iscritte a Green School. Al fine di sviluppare le sinergie tra i soggetti operanti sul tema, l'incontro viene aperto anche a tecnici ed amministratori di enti pubblici, operatori del settore, associazioni, ecc.

Un grande grazie a chi di voi vorrà festeggiare con noi la chiusura di Green School in questo particolare anno scolastico. Sappiamo che non è stato facile per nessuno di voi e vi siamo grati per aver continuato a collaborare con noi mantenendo vivo lo spirito del progetto.

Un caro saluto e a presto,
Il Team Green School Varese

INIZIATIVE A.S. 2019/2020

La Scuola Secondaria di primo grado ha aderito al progetto Green school approfondendo le tematiche legate ai rifiuti (riduzione e riuso, raccolta differenziata, riduzione plastica),  e cambiamenti climatici (partecipazione a Fridays For Future e sensibilizzazione sull'argomento nelle lezioni  in classe).

Link al progetto Greenschool ==> clicca qui