Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2019

Contenuto in:

Scuola dell'Infanzia "Arcobaleno"  I bambini della scuola dell’infanzia hanno aderito al progetto SERR con queste piccole opere d’arte e hanno compreso che Riciclare è meglio che buttare!

Scuola Primaria "G.F. Damiani" di Morbegno  I bambini della scuola primaria Damiani hanno svolto letture animate legate al tema dell’ecologia e del riciclo, hanno avviato riflessioni sul problema dei rifiuti e degli sprechi e hanno ricercato alcune buone pratiche attraverso il “Diario del Rifiutologo”. I materiali di scarto domestico sono diventati materiali preziosi nelle mani dei bambini assumendo varie trasformazioni e dando vita a nuove creazioni.

Scuola primaria "G. Parravicini" di Campovico  Anche i bambini della scuola primaria di Campovico sono stati coinvolti in iniziative ed azioni di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti. Sono state presentate attività che hanno cercato di promuovere una maggior consapevolezza sul problema dei rifiuti e atteggiamenti di sostenibilità ambientale.

Scuola Secondaria di 1° Damiani

I ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno avuto modo di ragionare sui consumi che si producono a scuola (dalle merende, agli acquisti ai distributori automatici, al materiale di cancelleria, etc..) e di individuare soluzioni alternative ai comportamenti che producono quotidianamente rifiuti. Hanno raccontato la loro esperienza in un video.

Un grazie a tutti: bambini, ragazzi, docenti, famiglie, esperti,

Associazioni, Enti,   e...     1,2,3 ADESSO TOCCA A TE!